Notizia

Come Riconoscere delle Nike Contraffatte

Le scarpe Nike sono ampiamente popolari, tanto che attirano l’attenzione anche dei contraffattori che producono imitazioni false. Tuttavia, con un po’ di attenzione, puoi distinguere facilmente le scarpe Nike originali dalle contraffazioni e acquistare solo prodotti autentici. Esistono diversi modi per riconoscere le scarpe Nike contraffatte, come controllare la qualità dei materiali, l’etichetta del prodotto, la fattura del prodotto, il design, i dettagli della lavorazione e il prezzo di vendita. Prestare attenzione a questi fattori può aiutarti a evitare di acquistare scarpe Nike contraffatte.

Come Riconoscere delle Nike Contraffatte
Come Riconoscere delle Nike Contraffatte

Come acquistare prodotti Nike online senza rischiare di comprare prodotti contraffatti

Leggere le valutazioni degli altri acquirenti

Quando si acquistano prodotti Nike online, è importante fare attenzione per evitare di comprare prodotti contraffatti. Una delle cose che si possono fare per proteggersi è leggere le valutazioni degli altri acquirenti. Tuttavia, è importante non basarsi solo sulle recensioni pubblicate sulla pagina del venditore, perché alcuni negozi online “filtrano” i commenti pubblicando solo quelli favorevoli. È quindi consigliabile fare delle ricerche parallele digitando il nome del venditore in un altro sito di ricerca e controllare la sua reputazione.

Proteggersi dalle frodi

Un’altra cosa importante da fare quando si acquistano prodotti Nike online è proteggersi dalle frodi. Alcuni siti offrono ai clienti la garanzia per restituire il prodotto anche se il venditore è una terza parte e il sito svolge solo una funzione di tramite. Questo può garantire al cliente la sicurezza che il denaro gli verrà restituito in caso di cattivo acquisto.

Diffidare dei venditori che sostituiscono le foto delle scarpe

È anche importante diffidare dei venditori che sostituiscono le foto delle scarpe vere con quelle scaricate da internet o dalla pubblicità. Queste ultime attirano molto di più lo sguardo e sono più gradevoli da vedere, ma un’immagine scattata chiaramente in un’abitazione ti dà la garanzia che il paio di scarpe esiste davvero e che la descrizione del prodotto sia veritiera. Se necessario, è possibile provare a contattare il venditore e chiedergli altre fotografie delle scarpe in cui compaia anche un oggetto che certifichi la data dello scatto o la sua autenticità, come ad esempio un quotidiano di oggi.

Come evitare di comprare scarpe Nike contraffatte online

Evitare annunci di scarpe “campionario”, “personalizzate” o “varianti”

Per evitare di acquistare scarpe Nike contraffatte online, è importante evitare gli annunci che dichiarano di vendere scarpe Nike di “campionario”, “personalizzate” o “varianti” di altri modelli. Le vere scarpe Nike di campionario sono disponibili solo in alcune misure e non esistono varianti o personalizzazioni originali Nike.

Come capire SE UNA SCARPA È FAKE #sneakers #dunklow #dunk #fake #sneakerfake #fakenike #nike #jordan – YouTube

Controllare tutto il magazzino del venditore

Inoltre, è consigliabile controllare tutto il magazzino del venditore per verificare che le taglie disponibili siano coerenti con quelle delle vere scarpe Nike. In particolare, le scarpe contraffatte sono spesso disponibili solo in alcune taglie e non nelle misure americane 9, 13 e superiori.

Evitare siti con prezzi troppo bassi

È inoltre importante evitare i siti che offrono le Nike a un prezzo troppo basso rispetto al valore di mercato, poiché si tratta certamente di calzature contraffatte o molto danneggiate. In generale, le scarpe con un prezzo dimezzato sono false, mentre una certa percentuale di sconto è più realistica, soprattutto nei modelli a versione limitata o vintage.

Controllare il negozio e i tempi di spedizione

Prima di effettuare un acquisto, è importante controllare il negozio e verificare la sua autenticità confrontando le immagini con quelle del sito ufficiale di Nike o di un rivenditore autorizzato. Inoltre, è importante controllare i tempi di spedizione: se sono necessari 7-14 giorni per ricevere le scarpe, ci sono molte probabilità che provengano dalla Cina o da un altro paese lontano e siano quindi contraffatte.

Ordinare solo dal sito ufficiale o da un rivenditore autorizzato

Per evitare di cadere in trappola, è consigliabile ordinare le scarpe solo dal sito ufficiale di Nike o da un rivenditore autorizzato. Inoltre, è importante evitare di acquistare modelli disponibili prima della data ufficiale di lancio, poiché sono quasi sicuramente contraffatti.

Chiedere prove dell’autenticità

Infine, se si ha ancora qualche dubbio sull’autenticità delle scarpe, è possibile chiedere al venditore di dimostrare che si tratta di un paio di scarpe originali e di fornire il numero del fornitore per avere ulteriori informazioni.

Come verificare l’autenticità delle scarpe Nike: consigli pratici

Esaminare la confezione

Per verificare l’autenticità delle scarpe Nike, è importante esaminare la confezione in cui vengono consegnate. La maggior parte delle calzature contraffatte non viene venduta nella scatola originale Nike, ma in una pellicola trasparente o senza alcun tipo di confezione. Inoltre, le scatole per le Nike false sono generalmente incollate male e non sono robuste come quelle originali.

Come verificare l'autenticità delle scarpe Nike
Come verificare l’autenticità delle scarpe Nike

Controllare le condizioni delle scarpe

Inoltre, è importante controllare le condizioni delle scarpe stesse. Se si ha avuto un paio di Nike simili in passato, è possibile utilizzarle per fare un confronto. Le Nike originali sono sempre più morbide e di un colore grigio più intenso rispetto a quelle contraffatte, poiché sono realizzate in vera pelle, mentre quelle false sono di finta pelle. Inoltre, le solette delle Nike false hanno dei puntini visibili causati dal processo di lavorazione, mentre quelle originali ne sono prive.

Osservare i dettagli delle scarpe

Anche i dettagli delle scarpe possono aiutare a verificare la loro autenticità. Ad esempio, osservando i lacci, si può notare che le scarpe Nike vere sono generalmente completamente allacciate, mentre in quelle false i lacci sono inseriti nei fori in maniera alternata. Inoltre, è possibile controllare il codice SKU che si trova sulla scatola e sull’etichetta all’interno della scarpa. Ogni paio di scarpe Nike autentiche viene venduto con la sua rispettiva scatola che riporta lo stesso codice SKU, quindi se i numeri non ci sono o non coincidono, molto probabilmente le scarpe sono false. Infine, è importante controllare l’etichetta che si trova sulla linguetta, poiché spesso i fabbricanti di scarpe false mettono un’etichetta all’interno della scarpa con una data di produzione sbagliata.

Verificare la provenienza del prodotto

Infine, per verificare l’autenticità delle scarpe Nike, è importante acquistarle solo dal sito ufficiale dell’azienda o da un rivenditore autorizzato, evitando annunci sospetti o siti con prezzi troppo bassi. Inoltre, è consigliabile controllare i tempi di spedizione per verificare la provenienza del prodotto e, se possibile, chiedere al venditore di dimostrare che si tratta di un paio di scarpe originali.

Come verificare l’autenticità delle scarpe Nike: consigli pratici

Prova ad indossarle

Una volta verificata l’autenticità delle scarpe Nike attraverso l’esame della confezione, delle condizioni e dei dettagli, è importante anche provarle. Le solette della maggior parte delle Nike contraffatte trasmettono una sensazione “di plastica” e non offrono molta aderenza, mentre quelle originali sono prodotte con gomma BRS 1000. Inoltre, le Nike false non corrispondono sempre perfettamente alla misura riportata in etichetta. In genere, sono di mezza misura più piccole o molto più strette rispetto alle scarpe originali. Per essere sicuri della calzata, si consiglia di provare lo stesso modello in un negozio autorizzato.

Denunciare i negozi che vendono Nike contraffatte

Se si scopre che un negozio vende scarpe Nike contraffatte, è importante denunciarlo. Ciò aiuta a proteggere gli altri consumatori dall’acquisto di prodotti contraffatti. Per denunciare un negozio, è possibile inviare un’e-mail all’azienda Nike.

Richiedere assistenza in un negozio monomarca Nike

Se si ha qualche dubbio sull’autenticità delle proprie scarpe Nike, è possibile chiedere aiuto ai commessi di un negozio monomarca Nike. Tuttavia, è importante tenere presente che l’azienda non è responsabile per le calzature vendute da negozianti non autorizzati o attraverso canali non ufficiali. Pertanto, se le scarpe acquistate sono contraffatte, Nike non offrirà rimborso o compensazione per il danno subito.

Fonte: Come riconoscere le scarpe Nike contraffatte: te lo dice l’esperto

Stai visualizzando questo post: Come Riconoscere delle Nike Contraffatte

Jesse

Jesse è un esperto di blogging che lavora con alcuni dei più famosi siti web in Italia. Con una formazione solida e diversificata, Jesse ha conseguito una serie di titoli di studio presso università italiane, tra cui una laurea in giornalismo e un master in marketing digitale. Nel corso della sua carriera, Jesse ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti per il suo lavoro, che dimostrano la sua competenza e la sua abilità nell'industria del blogging. See more about author Jesse
Check Also
Close
Back to top button