Cosa si intende per capocchia?

Per continuare a leggere non usare il blocco della pubblicità con Corriere. Corriere della Sera lavora costantemente per fornire un servizio di qualità che …

scherz. Capo, testa, anche nelle espressioni eufem. popolari: fare, parlare a c., operare o discorrere in modo sconclusionato.
Cosa significa capocchia di spillo?
La definizione di capocchia nel dizionario è estremità rotonda e ingrossata di qualcosa: c. di spillo, di chiodo; la c.
Cosa significa capocchia in napoletano?

In napoletano, la capocchia non è altro che il glande. Viene usato come insulto.
Come si chiama la testa di uno spillo?
capocchia-di-spillo: approfondimenti in “Sinonimi_e_Contrari” – Treccani.
Cosa significa lascia di stucco?
rimanere di stucco: restare di sasso, rimanere sbalordito.
FIMOSI- Quando il glande del pene non si riesce a SC@PPELLARE.
Che cosa vuol dire capocchia di spillo?
capocchia [ca-pòc-chia] s.f. (pl. -chie) 1 Estremità rotonda e ingrossata di qualcosa: c. di spillo, di chiodo; la c. del fiammifero 2 scherz. o spreg.
Cosa significa decorazione a stucco?
Il termine “s.” si riferisce a una tecnica utilizzata in scultura e nella decorazione architettonica per creare elementi in rilievo. Questa tecnica prevede l’uso di una malta composta da gesso e colla, spesso arricchita con polvere di marmo, che viene applicata su una struttura di supporto. Tale struttura può essere realizzata in muratura, legno o ferro e ha lo scopo di garantire la resistenza e l’adesione dell’elemento in s. alla struttura portante. In questo modo è possibile creare elementi decorativi di grande effetto, che si distinguono per la loro tridimensionalità e la loro capacità di catturare la luce e l’ombra in modo suggestivo.
Cosa vuol dire l’espressione per palati forti?
Questo pranzo è dedicato a chi ama i sapori intensi, uniti a quantità importanti.
Cosa vuol dire rimanere di sasso?
Rimanere di sasso, restare annichilito, per stupore, spavento e sim. 3 Piccolo pezzo di pietra di forma irregolare o tondeggiante; ciottolo: un s.
Cosa vuol dire capocchia in napoletano?
Come si costruisce uno spillo?
È fatto d’acciaio, un tondino molto sottile con un’estremità appuntita, per infilarlo, e l’altra estremità terminante nella capocchia, un rigonfiamento, per impedirgli di sfilarsi. La capocchia può essere colorata, in vetro e plastica, per renderlo meglio visibile e più facilmente infilabile.
Come spilli in testa?
Il formicolio alla testa può segnalare la compressione di un nervo, la presenza di un’ernia o la rottura di un disco intervertebrale a livello cervicale. In alcuni casi, questa manifestazione precede un attacco di emicrania o una crisi epilettica.
Come punture di spilli?

La sensazione di punture di spillo sul corpo si avvertono dove ci sono capillari molto piccoli, e dove quindi il sangue viene pompato a forte pressione. Ad esempio, sensazioni di spilli nelle gambe, spilli nello stomaco, spilli nelle mani, formicolio al viso, ecc…
capocchia: [ca-pòc-chia] s.f. (pl. -chie) 1 Estremità rotonda e ingrossata di qualcosa: c. di spillo, di chiodo; la c. del fiammifero 2 scherz., spreg.
Come si chiama la capocchia in italiano?
Stai guardando: Cosa si intende per capocchia?
Fonte: townhouserome
Categoria: Qual è lo