Che fine hanno fatto gli elenchi telefonici?

Anche se ormai da quasi 10 anni, precisamente da un decreto del 2012, è stato escluso l’invio dell’elenco del telefono dagli obblighi di fornitura, il famigerato elenco è ancora inviato e non sempre gli abbonati ne sono al corrente o peggio lo ricevono.

Infatti nonostante il legislatore nel 2012 con un decreto legislativo abbia escluso l’invio dell’elenco del telefono dagli obblighi di fornitura da garantire alla collettività, esso viene ancora prodotto è inviato all’insaputa degli abbonati, o meglio viene fatto pagare all’insaputa degli utenti.

Come fare per non ricevere più gli elenchi telefonici?

La rinuncia al servizio è totalmente gratuita e deve essere effettuata:

  1. contattando telefonicamente il servizio clienti linea fissa (al numero 187);
  2. inviando una comunicazione scritta all’indirizzo Telecom Italia (indicato sulla fattura);
  3. inviando un FAX al numero verde 800000187.

Dove trovare gli elenchi telefonici?

Quando si parla di elenco telefonico è impossibile non parlare di PagineBianche, la famosa rubrica cartacea che è disponibile anche in versione digitale.

Indice

  • PagineBianche.
  • PagineGialle.
  • Chi sta chiamando?
  • 2link.be.
  • Altre risorse utili per trovare numeri telefonici.
READ:  A quante settimane il feto si incanala?

Come disdire gli elenchi telefonici Telecom?

Ti ricordiamo che è possibile rinunciare gratuitamente in qualsiasi momento al servizio di consegna degli elenchi telefonici, accedendo all’area Clienti MyTIM dal sito tim.it o chiamando il Servizio Clienti 187.

Come ricevere pagine bianche?

Per ricevere a casa l’elenco telefonico di Pagine Bianche in formato cartaceo, stampato nella nuova veste grafica in oltre 12 milioni di copie ogni anno, contenente anche i servizi forniti da Pagine Gialle e la mappe di Tuttocittà, bisogna rivolgersi alla propria compagnia telefonica e pagare la piccola commissione …

La Scienzah – Il Controcanto – Rassegna stampa del 17 Novembre 2021

Quando consegnano elenco telefonico?
Come non pagare l’elenco telefonico?
Si ha la chance di leggere di “costi per la consegna degli elenchi” solo se si apre, poco prima del pagamento finale, il link con le …

Trovate 26 domande correlate

Come disdetta corrispettivo annuo consegna elenchi telefonici?

“è possibile rinunciare gratuitamente in qualsiasi momento al servizio di consegna degli elenchi telefonici, contattando telefonicamente il Servizio Clienti linea fissa 187 o inviando una comunicazione scritta all’indirizzo Telecom Italia indicato sulla Fattura o al numero verde fax 800000187 del Servizio Clienti; in …

Come richiedere le pagine gialle?

Potrai richiedere l’elenco aggiornato di tali Responsabili tramite email all’indirizzo info@italiaonline.it o telefonare al numero verde 800.011.411.

Che zona di Roma e 0697?

Montelanico è un comune italiano della Provincia di Roma in della Regione di Lazio. I suoi abitanti sono chiamati i montelanichesi. Il comune si estende su 35 km² e conta 2 091 abitanti dall’ultimo censimento della popolazione.

Chi è 0692935754?

Numero 0692935754: call center che rivende servizi Tim, Vodafone, Fastweb, Enel e altre aziende. Si tratta di un call center che offre contratti di varie società che operano nell’ambito delle utilities e dei servizi per la casa tra cui: Enel, Vodafone, Tim, Fastweb ed altri.

READ:  Sopracciglia quante volte a settimana?

Quanto costano le Pagine Gialle?

Per poter inserire il tuo numero sulle Pagine Gialle, dovrai scegliere tra tre opzioni: Free, gratuita e senza limiti di tempo; Plus a 9,90€ al mese, che prevede anche un’attività di marketing; Premium, un’offerta personalizzata per garantirti l’assistenza di un consulente sempre a tua disposizione.

Come disdire contratto con Italiaonline?

È necessario contattare il Servizio Clienti al Numero Verde 800.011.411 (lunedì-venerdì dalle 8:30 alle 19:00 e il sabato dalle 8:30 alle 13:00) per ottenere le informazioni relative ai requisiti necessari a inoltrare la richiesta di recesso.

Quanto costa l’elenco telefonico?

Come anticipato, il servizio non è affatto gratuito, ma in pochi sanno di pagarlo con la bolletta del telefono fisso. Come puoi vedere tu stesso dall’immagine qui sotto, il cosiddetto «corrispettivo annuo consegna elenchi telefonici» è di 3,90 euro, importo sul quale viene applicata l’Iva al 22%.

Che numero è 0696551711?

Chi chiama dal numero 0696551711 cerca di far sottoscrivere un contratto di telefonia differente da quello in essere. Non fanno parte dell’azienda Vodafone e bisogna fare attenzione a non rispondere in maniera affermativa alle varie domande. Segnalare sempre la chiamata al gestore Vodafone tramite il servizio clienti.

Come non pagare elenchi telefonici Tim?

TIM specifica sul suo sito che “è possibile rinunciare gratuitamente in qualsiasi momento al servizio di consegna degli elenchi telefonici, contattando telefonicamente il Servizio Clienti linea fissa 187 o inviando una comunicazione scritta all’indirizzo Telecom Italia indicato sulla Fattura o al numero verde fax …

Come disdire pagine bianche?

Il contratto annuale sottoscritto con Seat Pagine Gialle prevede, alla scadenza dell’anno, il rinnovo automatico. Se quindi avete intenzione di disdire il contratto, dovete inviare la richiesta di disdetta dal servizio con almeno 45 giorni di preavviso, prima della scadenza annuale.

READ:  Chi ha già fatto il Covid può riprenderlo?

Come dare disdetta a PagineSi?

La disdetta va fatta tramite pec, servizioclienti@pecpaginesi.it o tramite raccomandata con Ricevuta di ritorno, almeno 90 giorni prima la data di scadenza del contratto, la raccomandata è da inviare a PagineSi spa, Piazza San Giovanni decollato n. 1, 05100 – Terni.

Cosa fa Italiaonline?

Italiaonline S.p.A. (precedentemente Italiaonline S.r.l.) è una società italiana attiva in tutta la filiera delle soluzioni di marketing digitale e comunicazione online nata dalla fusione per incorporazione della vecchia Italiaonline S.p.A. in Seat Pagine Gialle S.p.A., efficace dal 20 giugno 2016, con l’obiettivo di …

Chi gestisce le Pagine Gialle?

Pagine Gialle Italiaonline

Attualmente vengono stampate da Italiaonline, che ha tramite una fusione per incorporazione ha acquistato nel 2015 Seat Pagine Gialle.

Come modificare i dati su Pagine Gialle?

Clicca sulla sezione “I tuoi Servizi”, seleziona la famiglia “Presenza” e, dal menu di sinistra, potrai aggiornare i dati della tua attività e modificare le keyword e/o le categorie e svolgere altre azioni disponibili come: aggiornare descrizione, foto, orari, ecc…

La consegna dell’elenco telefonico negli oltre 8mila comuni in Italia … anche in quelle degli utenti che non ne hanno fatto esplicita …
Dove posso trovare l’elenco telefonico?
Come avere l’elenco telefonico cartaceo?

Stai guardando: Che fine hanno fatto gli elenchi telefonici?

Fonte: townhouserome

Categoria: Qual è lo

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *