Come creare una legenda su excel?

Fare clic sul grafico in cui si desidera visualizzare o nascondere una legenda. · Nel gruppo Etichette della scheda Layout fare clic su Legenda. · Eseguire una …

Aggiungere una legenda a un grafico

  1. Fare clic sul grafico.
  2. Fare clic su Elementi grafico. accanto alla tabella.
  3. Selezionare la casella di controllo Legenda. Il grafico contiene ora una legenda visibile.

Come inserire la legenda in un grafico?

Aggiungere una legenda a un grafico

  1. Fare clic sul grafico a cui si vuole aggiungere una legenda, fare clic sul pulsante Elementi grafico. e quindi su Legenda.
  2. Per cambiare la posizione della legenda, fare clic sulla freccia accanto a Legenda, quindi fare clic sul punto desiderato.

Come cambiare ordine legenda grafico Excel?

Nella casella Voci legenda (serie) della finestra di dialogo Seleziona origine dati fare clic sulla serie di dati di cui si vuole modificare l’ordine. Fare clic sulle frecceSposta su o Sposta giù per spostare la serie di dati nella posizione desiderata.

Come cambiare il nome della serie su Excel?

Fare clic con il pulsante destro del mouse sul grafico con la serie di dati da rinominare, quindi scegliere Seleziona dati. Nella finestra di dialogo Seleziona origine dati, in Voci legenda (serie), selezionare la serie di dati e fare clic su Modifica. Nella casella Nome serie digitare il nome da usare.

READ:  Che cosa è il puma?

Come inserire una legenda in un documento Word?

Nel menu File fare clic su Imposta pagina e quindi sulla scheda Legenda. Sotto Legenda su fare clic su Ogni pagina, Pagina di legenda o Nessuna.

Excel Base – Lezione n°2 : La creazione delle tabelle

Come scrivere in un grafico su Excel?
Come inserire una linea fissa in un grafico Excel?
Crea o aggiungi una legenda di Excel: ecco come funziona passo dopo passo · Seleziona il pulsante “Elementi del grafico”. · Seleziona la casella accanto a ” …

Trovate 33 domande correlate

Come inserire una legenda?

Modificare il testo della legenda

  1. Fare clic sul grafico.
  2. Fare clic su Filtri grafico. accanto al grafico e quindi scegliere Seleziona dati.
  3. Selezionare una voce nell’elenco Voci legenda (serie) e fare clic su Modifica.
  4. Nel campo Nome serie digitare una nuova voce per la legenda. …
  5. Fare clic su OK.

Dove mettere la legenda?

Nelle cartine geografiche si trova di solito verso la fine della mappa. Indica la spiegazione dei simboli rappresentati sulla carta, (i simboli servono per rappresentare le caratteristiche di un territorio), o solamente spiega la carta nel modo più adatto.

Come si cambiano i colori del grafico su Excel?

Modifica del colore di un grafico

  1. Fare clic sul grafico da modificare.
  2. Nell’angolo superiore destro, accanto al grafico, fare clic su Stili grafici .
  3. Fare clic su Colori e selezionare la combinazione di colori desiderata.

Come modificare Etichette Asse Orizzontale?

Fare clic con il pulsante destro del mouse sulle etichette delle categorie da modificare e scegliere Seleziona dati.

  1. Nella casella Etichette asse orizzontale (categoria) scegliere Modifica.
  2. Nella casella Intervallo etichette asse immettere le etichette da usare, separate da virgole.

Come scrivere in un grafico su Excel?

Fare clic sul grafico a cui si vuole aggiungere una casella di testo. Nel grafico fare clic nel punto in cui si vuole iniziare un angolo della casella di testo e quindi trascinare fino a ottenere le dimensioni desiderate per la casella di testo. Nella casella di testo digitare il testo desiderato.

Come ordinare i dati in un grafico Excel?

Fare clic su un campo nella riga o nella colonna che si vuole ordinare. in Etichette di riga o in Etichette di colonna e quindi fare clic sull’opzione di ordinamento desiderata. Per ordinare i dati in ordine crescente o decrescente, fare clic su Ordina dalla A alla Z o Ordina dalla Z alla A.

READ:  Come sezionare su autocad?

Come modificare la legenda su Calc?

Nel gruppo Dati della scheda Progettazione fare clic su Seleziona dati. Nella casella Voci legenda (serie) della finestra di dialogo Seleziona origine dati selezionare la voce della legenda che si desidera modificare. Fare clic su Modifica.

Come modificare la legenda su Libreoffice?

La legenda può essere spostata solamente con il mouse.

Per modificare la legenda di un grafico:

  1. Fate doppio clic sul grafico. …
  2. Selezionate il comando Formato – Legenda o fate doppio clic sulla legenda. …
  3. Passate alla scheda Area se desiderate modificare lo sfondo della legenda.

Come si inserisce il titolo in un grafico Excel?

Fare clic sul grafico e quindi sulla scheda Struttura grafico. Fare clic su Aggiungi elemento > titolodel grafico e quindi fare clic sull’opzione del titolo desiderata. Digitare il titolo nella casella Titolo grafico.

Qual è la differenza tra leggenda e legenda?

Alla fine, se parli della didascalia a margine di una rilevazione, che sia grafica o in formule, devi dire legenda. Se invece ti riferisci a quella che credi sia solo una favola, allora devi parlare di leggenda.

In che modo viene utilizzato di solito l’istogramma?

Gli istogrammi vengono spesso utilizzati nella fotografia digitale e nel fotoritocco per analizzare la luminosità di un’immagine. L’istogramma è uno dei sette strumenti della qualità, si costruisce partendo dalla massima escursione tra i dati dividendola per gli intervalli desiderati.

Come fare un secondo asse su un grafico Excel?

Fare clic su un grafico che mostra un asse verticale secondario. Verrà visualizzata la barra multifunzione Strumenti grafico con le schede Progettazione, Layout e Formato. Nel gruppo Assi della scheda Layout fare clic su Assi. Fare clic su Asse orizzontale secondario e quindi sull’opzione di visualizzazione desiderata.

Come si chiama il grafico che visualizza dati numerici sull’asse xe sull’asse Y?

Negli istogrammi, nei grafici ad area, nei grafici a linee e nei grafici a barra, i punti di dati vengono rappresentati su un’asse (l’asse y per gli istogrammi, i grafici ad area e quelli a linee; l’asse x per i grafici a barre) mentre i gruppi di dati vengono raggruppati sull’altro asse.

Come tagliare un grafico Excel?

Nella finestra di dialogo di apertura Cambia tipo di grafico, vai al file Scegli il tipo di grafico e l’asse per le serie di dati sezione, fare clic su Per l’asse Y spezzato casella e seleziona il file Spargi con la linea retta dall’elenco a discesa e fare clic su OK pulsante.

READ:  Quali caratteristiche umane avevano le divinita greche?

Come cambiare il colore di una cella in base al valore?

Selezionare i valori della cella e fare clic Casa > Formattazione condizionale > Nuova regola. 3. Clic Formato andare formato celle finestra di dialogo, quindi sotto fonte scheda, seleziona un colore che desideri dal file Colore elenco. Quindi fare clic su OK > OK per chiudere le finestre di dialogo.

Come fare Formattazione condizionale Excel?

Nel gruppo Stile della scheda Home fare clic sulla freccia accanto a Formattazione condizionale e quindi scegliere Regole evidenziazione celle. Selezionare il comando, ad esempio Tra, Uguale a Testo contenente o Data corrispondente a. Immettere i valori da usare e quindi selezionare un formato.

Come copiare il formato di un grafico Excel?

Clicca sul comando Copia presente nel gruppo Appunti della scheda Home. Seleziona il secondo grafico. Clicca sul comando Incolla speciale presente nel gruppo Appunti della scheda Home. Dalla finestra Incolla speciale seleziona Formati.

A cosa serve la leggenda?

Le leggende si rivolgono alla collettività, come i miti e spiegano l’origine di qualche aspetto dell’ambiente, le regole e i modelli da seguire, certi avvenimenti storici, o ritenuti tali, allo scopo di rinsaldare i legami d’appartenenza alla comunità.

Che funzione svolge la legenda di un grafico in excel?

Quando si crea un grafico in Excel, questo usa le informazioni nella cella sopra ogni colonna o riga di dati come nome della legenda. È possibile modificare i nomi di legenda aggiornando le informazioni in tali celle o è possibile aggiornare il nome predefinito della legenda usando Seleziona dati.

Che cosa indica la leggenda dell ideogramma?

L’ideogramma ci permette di rappresentare i dati raccolti attraverso simboli e disegni. È sempre presente una legenda che spiega come leggere il grafico. L’istogramma è più schematico: utilizza dei rettangoli, la cui altezza indica i dati registrati per ciascuna osservazione.

Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla legenda, quindi scegliere Formato legenda. Nel riquadro attività Formato legenda selezionare le opzioni …
Come inserire legenda?
Come si modifica la legenda su Excel?

Stai guardando: Come creare una legenda su excel? 

Fonte: townhouserome 

Categoria: Qual è lo

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *