Cosa indica la scadenza sul cedolino?

Dove si trova la classe fascia stipendiale e la scadenza nel cedolino … Ricordiamo che per ‘scadenza‘ si intende la data in cui si presuppone …

Scatti di anzianità nel cedolino NoiPA

Classe/Fascia: situata al centro, rappresenta la posizione attuale. Scadenza: situata a destra, rappresenta la data in cui è previsto il prossimo scatto.

Che significa fascia 09 sul cedolino?

Per tutti i docenti assunti in ruolo dopo il 01/09/2011 le classi/fasce stipendiali sono invece: da 0 a 9 anni–> fascia 0. da 9 a 15 anni –> fascia 9. da 15 a 21 anni –> fascia 15.

Cosa significa KA08?

1) KA01 coll. Scolastico; 2) KA02 coll. Scolasti. … Ammin/vo; 5) KA05 Docente Infanzia, Primaria, Educatore; 6) KA06 Docente tecnico pratico; 7) KA07 Docente secondaria 1° grado; 8) KA08 Docente secondaria 2° grado; 9) KA09 direttore amministrativo; 10) KL01 Dirigente scolastico.

Come controllare gli scatti di anzianità?

Gli aumenti degli scatti di anzianità vengono stabiliti dai contratti collettivi di categoria. È possibile controllare in tali contratti con quale periodicità gli scatti d’anzianità vengono retribuiti, oltre che controllare fino a quando è possibile riceverli.

READ:  Differenza tra civetta e gufo?

Come vedere busta paga docenti?

Per visualizzare i cedolini dello stipendio è necessario entrare nell’area riservata del portale NoiPA fornendo le proprie credenziali di accesso e, dalla sezione “Documenti disponibili”, cliccare su “Cedolino”.

Lezioni di Economia Aziendale – La scadenza comune

Che significa KA07?
Che significa KA08?
Scatti di anzianità nel cedolino NoiPA · Classe/Fascia: situata al centro, rappresenta la posizione attuale. · Scadenza: situata a destra, …

Trovate 38 domande correlate

Come si fa a vedere il cedolino su NoiPA?

Per visualizzare i cedolini dello stipendio è necessario entrare nell’area riservata del portale NoiPA e nel menù “Amministrato”, presente sulla parte sinistra dell’area privata, cliccare su “Archivio Cedolini” nella sezione “Documenti disponibili”.

Come scaricare cedolino stipendio scuola?

Tutto il personale della scuola può scaricare il proprio cedolino sul sito NoiPA all’indirizzo https://noipa.mef.gov.it/ . Il cedolino di stipendio è composto da una struttura standard, che prevede tre pagine logiche (ovvero composte da una o più pagine fisiche a seconda della quantità di informazioni da prospettare).

Quanti sono gli scatti di anzianità nella scuola?

Per la scuola, fino ai 20 anni di servizio lo scatto di anzianità avviene ogni 5 anni; dopo il ventesimo anno di lavoro lo scatto si ha ogni 6 anni.

Che vuol dire prossimo scatto sulla busta paga?

Nel cedolino è presente la voce “Prossimo scatto” in formato mese-anno (MM-AAAA), che indica – appunto – la data del prossimo scatto, ovvero il mese in cui verrà riconosciuto il prossimo aumento di retribuzione per scatto di anzianità.

Quando aumenta la paga oraria?

La crescita della retribuzione

La retribuzione oraria media, rispetto al primo trimestre del 2020, è cresciuta dello 0,7%. L’indice delle retribuzioni contrattuali orarie è invariato rispetto a febbraio 2021 ed è aumentato dello 0,6% rispetto a marzo 2020.

Quante sono le fasce insegnanti?

– la prima fascia è quella di cui fanno parte i docenti abilitati presenti nelle GAE (Graduatorie ad Esaurimento); … – la terza fascia è costituita da coloro che sono presenti nella GPS di seconda fascia (docenti non abilitati).

READ:  Differenza tra ciclomotori motocicli e motoveicoli?

Che cosa è lo stipendio tabellare?

Il termine tabellare si riferisce allo stipendio stabilito dai rispettivi contratti collettivi nazionali di lavoro,(CCNL).

Come si calcola la retribuzione professionale docenti?

La Retribuzione Professionale Docenti (RPD) è una voce della retribuzione che si aggiunge allo stipendio base e che varia – a seconda dell’anzianità di sevizio – da un minimo di 174,50 euro al mese per arrivare a 273 euro in caso di anzianità superiore a 27 anni.

Dove si vedono gli scatti di anzianità in busta paga?

Le somme maturate a titolo di scatti di anzianità entrano a far parte della retribuzione lorda del dipendente, come tali da riconoscere in ciascun periodo di paga, al pari di paga base, contingenza ed altre voci simili.

Quanto aumenta lo stipendio con lo scatto di anzianità?

L’importo del singolo aumento periodico dipende dal livello di inquadramento del lavoratore e varia dai 19,47 euro del VII livello ai 25,46 euro dei quadri.

Quando scatta l’aumento di livello?

In alcuni casi, l’assegnazione a mansioni superiori avviene prima che il livello di inquadramento venga modificato. … Ne consegue che, dopo sei mesi continuativi di svolgimento di mansioni superiori, il lavoratore ha diritto ad ottenere il passaggio di livello.

Cosa sono i 6 scatti stipendiali?

Per il personale dirigente e per quello direttivo con trattamento stipendiale dirigenziale i sei scatti si calcolano sull’ultimo stipendio comprensivo degli eventi scatti biennali e dei benefici di infermità, con esclusione dell’indennità integrativa speciale, dell’importo relativo alle quote mensili di cui all’ …

Quanti sono gli scatti di anzianità metalmeccanici?

Gli scatti di anzianità nel contratto Metalmeccanici Industria sono scatti biennali erogati in cifra fissa mensile, che va da 18,49 euro a 40,96 euro in base al livello di inquadramento e spettano come aumenti periodici di anzianità di servizio maturato presso la stessa azienda o gruppo aziendale (complesso industriale …

Cosa significa fascia 21?

106 del 12 luglio 2011, c’è stata una rimodulazione delle classi stipendiali, che attualmente sono così divise: classe 0 fascia da 0 a 8 anni; classe 9 fascia da 9 a 14 anni; classe 15 fascia da 15 a 20 anni; classe 21 fascia da 21 a 27 anni; classe 28 fascia da 28 a 35 anni; classe 35 da 35 anni in poi.

READ:  Specchietti retrovisori a cosa serve?

Quanto guadagna un insegnante di scuola superiore?

Quanto guadagna un insegnante di scuola superiore

Mensilmente, lo stipendio base di un insegnante di scuola superiore è di 1.300 euro netti, per poi raggiungere e superare i 1.800 euro a fine carriera.

Come recuperare i cedolini degli anni passati?

Per visualizzare i cedolini dello stipendio è necessario entrare nell’area riservata del portale NoiPA e nel menù “Amministrato”, presente sulla parte sinistra dell’area privata, cliccare su “Archivio Cedolini” nella sezione “Documenti disponibili”.

Come accedere al cedolino stipendi pubblica amministrazione?

Per poter accedere all’area riservata, una volta effettuata la registrazione, occorre inserire il proprio Codice Fiscale e la Password. Dopo aver effettuato l’accesso, per poter visualizzare e scaricare il cedolino occorre accedere all’area ‘documenti disponibili’ e poi cliccare su ‘cedolino’.

Quando arriva il cedolino?

venerdì 10 dicembre: prevista pubblicazione del cedolino del mese.

Come entrare in NoiPA con SPID?

tramite SPID. tramite Carta Nazionale dei Servizi (CNS)

Il procedimento per accedere a NoiPA tramite SPID è il seguente:

  1. connettersi al sito internet di NoiPA.
  2. fare clic sul pulsante “Entra” (in alto a destra nella pagina principale del sito)
  3. cliccare sul bottone “Entra con SPID”

Dove visualizzare i contratti scuola a tempo determinato?

Su NoiPA è attivo il servizio “Visualizzazione contratti scuola” che consente al personale docente e ATA supplente, con contratto a tempo determinato, di monitorare in maniera indipendente e in qualsiasi momento la propria situazione amministrativa ed economica.

Cosa indica la scadenza sul cedolino? … Scatti di anzianità nel cedolino NoiPA Classe/Fascia: situata al centro, rappresenta la posizione attuale. Scadenza: …
Cosa vuol dire scadenza nel cedolino?
Dove si vede l’anzianità di servizio?

Stai guardando: Cosa indica la scadenza sul cedolino?

Fonte: townhouserome

Categoria: Qual è lo

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *