Qual'è il codice di una raccomandata?

I codici raccomandate sono dei numeri identificativi, formati da due o da tre cifre, attraverso cui puoi scoprire in anticipo il contenuto di una raccomandata, prima di andare a ritirarla in posta.

Il codice della raccomandata “semplice”, infatti, inizia sempre con 12, 13 o 14, mentre quello delle multe o degli atti giudiziari con 76, 77, 78 o 79. Se il mittente è l’Inps, i primi tre numeri indicati sul cartoncino sono 650. Se essi sono invece 670 non ci si può sbagliare: la raccomandata arriva da Equitalia.

Come capire il codice di una raccomandata?

Il codice univoco si trova solitamente nella parte dello scontrino dove si trova il codice a barre. Saranno le prime tre cifre di quel lungo codice che vi indicheranno quindi il contenuto della raccomandata che non vi è stata recapitata.

Come vedere che raccomandata e?

Le tue spedizioni sono sempre sotto controllo: puoi verificare in qualsiasi momento lo stato della tua Raccomandata con Cerca Spedizioni, al numero verde 803.160 – attivo dal lunedì al sabato, dalle 8.00 alle 20.00 – oppure con l’App Ufficio Postale.

Come leggere il codice di un avviso di giacenza?

Se l’avviso di giacenza riporta i codici 12, 13, 14, oppure quelli che iniziano per 15 (15, 151, 152, 153, 1513, 1514, 1515) vuol dire che è stata recapitata una raccomandata semplice. Si tratta della lettera raccomandata standard, che arriva entro quattro o sei giorni lavorativi.

READ:  Su altadefinizione bisogna registrarsi?

Come conoscere il mittente di una raccomandata 618?

Il codice 618 identifica una raccomandata che potrebbe contenere: Una comunicazione che riguarda il possesso di una vettura (come il bollo auto, il richiamo dalla casa madre, o da parte dell’assicurazione) Una comunicazione proveniente da banche assicurazioni. Il recapito di carte di credito o di debito.

Come capire cosa contiene una raccomandata conoscendo il codice

Come si legge il codice di una raccomandata market?
Come capire dal codice di un avviso di giacenza?
Come riconoscere i codici della raccomandata e capirne la provenienza: dal colore dell’avviso di giacenza e dal codice sul cartoncino.

Trovate 44 domande correlate

Che raccomandata e 618?

Vediamo ora cosa viene spedito generalmente con il Codice di Raccomandata 618: comunicazione riguardante il possesso di un veicolo (es. bollo auto, richiamo dalla casa madre, assicurazione) comunicazione da banche assicurazioni.

Che raccomandate arrivano da Peschiera Borromeo?

61, 62, 63, 64, 65, 66, 12, sono generalmente raccomandate generiche.

Che raccomandate consegna Nexive?

Il codice raccomandata Nexive identifica il contenuto, data e luogo di partenza della raccomandata che ti è stata consegnata con il servizio di Poste private. Con Nexive possono essere inviate multe, atti giudiziari e comunicazioni istituzionali generiche.

Che raccomandata e 688?

Una raccomandata market con il codice 688 contiene un sollecito per mancato pagamento di una o più bollette che riguardano la fornitura di gas, ma non solo può riferirsi: – comunicazione che interessa il possesso di un automezzo (bollo, assicurazione, sinistro stradale ecc.)

Cosa sono gli atti giudiziari codice 785?

I codici 75, 76, 77, 78 e 79 e i loro “derivati” (781, 782, 783, 786, 787, 788, 789) identificano multe, contravvenzioni e atti giudiziari (ossia inviati dal tribunale o da un privato che si è valso dell’ufficiale giudiziario, che a sua volta ha delegato l’ufficio postale).

Cosa sono atti giudiziari 788?

Il codice raccomandata 788, indicato anche come atti giudiziari 788, identifica spesso una raccomandata inviata per notificare una multa, un avviso di pagamento per un’imposta o un atto giudiziario mediante Poste Italiane. … avvisi di pagamento per l’IMU. avvisi di pagamento per la TASI.

READ:  Aggettivi che descrivono il carattere di una persona?

Come riconoscere il tipo di raccomandata e capirne la provenienza?

Si può capire la tipologia di raccomandata semplicemente controllando il codice presente sulla cartolina: I codici 12-13-14 indicano una Raccomandata semplice. I codici 76-77-78 indicano una probabile multa o un Atto giudiziario.

Chi manda una raccomandata market?

La lettera definita raccomandata market viene spedita alla persona interessata tramite Poste Italiane. Nel caso il postino non trovi nessuno al domicilio indicato lascia un avviso di giacenza contenente un codice specifico.

Quando arriva una raccomandata con scritto atti giudiziari?

– atti giudiziari notificati a mezzo posta: 180 giorni (ma la conoscenza si presume avvenuta dopo 10 giorni dall’invio, al destinatario, del cosiddetto modello 26, ossia della raccomandata con cui il postino – dopo aver tentato di consegnargli l’atto – lo informa della giacenza dell’atto stesso presso l’ufficio postale …

Come capire dall avviso di giacenza se è una multa?

Come sapere se la raccomandata è una multa dai codici

Per le multe, i codici raccomandata sono i seguenti: 75, 76, 77, 78 (ad esempio 781, 782, 783 … 788 e 789), 79. Se l’avviso di giacenza contiene uno di questi numeri è molto probabile che il postino volesse consegnare una multa o un atto giudiziario.

Cosa c’è a Peschiera Borromeo?

  • Castello Borromeo. Castelli. …
  • Chiesa San Bovio. Chiese e cattedrali.
  • Galleria Borromea. Centri commerciali.
  • Castello di Longhignana. Castelli.
  • Wakeparadise Cablepark Milano. Sci d’acqua e acquascooter. …
  • Step by Step. Negozi di specialità e articoli da regalo.
  • CrossFit Peschiera Borromeo. …
  • Bubble Football Peschiera Borromeo.

Che cos’è CMP Milano Borromeo?

Il centro di meccanizzazione postale, un tempo centro di meccanizzazione primaria (in sigla CMP), è il luogo presso il quale vengono smistati grandi quantitativi di corrispondenza da parte di Poste italiane. … Affiancato al CMP di Milano Borromeo trova sede anche l’unico CSI (Centro Scambi Internazionali) d’Italia.

Cosa contengono le raccomandate generiche?

Contengono, di norma, una lettera inviata da un privato, da un avvocato, da una società che fornisce qualche utenza (ad esempio: luce, gas, acqua) in cui si sollecita un pagamento, si fa il preavviso di scadenza di una fattura, si fa una diffida oppure si comunica qualcosa di importante ad un lavoratore (come anche un …

READ:  Dove raccogliere le castagne nelle marche?

Cosa significa tipologia raccomandata market?

La raccomandata market è una tipologia di lettera usata per notificare una comunicazione importante da parte di enti pubblici o privati. Viene spedita tramite Poste italiane e, si riceve un avviso di giacenza al proprio indirizzo, nel caso in cui il postino non trovi nessuno per il ritiro della raccomandata.

Che tipo di raccomandata è raccomandata market?

Codice 665. La raccomandata con codice 665 viene denominata anche “raccomandata market” ed indica generalmente comunicazioni concernenti sinistri stradali o le assicurazioni in generale.

Cosa può essere raccomandata market?

Di cosa si tratta

La market è una tipologia di raccomandata che viene usata da organi pubblici e privati per dare notifica di una comunicazione urgente. Spesso si tratta di un secondo richiamo che intima a effettuare un pagamento, magari di un’infrazione stradale accidentalmente dimenticata.

Come sapere chi ti manda una raccomandata con Nexive?

Quindi, l’unico vero sistema per sapere chi è il mittente di una raccomandata Nexive consiste nell’utilizzare il codice annesso alla stessa per cercare info sul tracking e da li desumere poi chi sia stato ad inviare il tutto facendo capo al luogo di partenza e all’eventuale causale al seguito.

Cosa sono gli atti giudiziari che arrivano per posta?

Gli atti giudiziari sono tutti quei documenti che provengono direttamente o indirettamente da organi del tribunale civile o penale, giudici, cancellerie, ufficiali giudiziari attraverso il servizio di corrispondenza postale.

Che cosa può contenere un atto giudiziario?

Tali atti provengono dal giudice, dalla cancelleria, dagli uffici o da un avvocato che notifica un atto del giudice. Un atto giudiziario può contenere varie tipologie di documenti. … giudici, cancelleria, ufficiale giudiziario) sia esso civile o penale.

Cosa può essere raccomandata atti giudiziari?

Si tratta di tutti quegli atti relativi a un processo civile, a un processo penale o a un processo amministrativo, mentre non rientrano in tale categoria gli atti che provengono da autorità amministrative, come ad esempio Equitalia, Inps, Agenzia delle entrate, Carabinieri, Polizia o Comuni.

Ogni avviso di giacenza contiene un codice a barre, identificativo della relativa raccomandata: i primi numeri del codice identificano il tipo …
Come si fa a sapere il contenuto di una raccomandata?

Stai guardando: Qual’è il codice di una raccomandata?

Fonte: townhouserome

Categoria: Qual è lo

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *