In contrario di contento?

Contrari di contento … Altri contrari:deluso, tormentato, desolato, afflitto, contrariato, accorato, angosciato, dolente, disgustato, martoriato, angustiato, …

CONTR triste, infelice, dispiaciuto, desolato.

Quale è il sinonimo di Contento?

Sinonimi di contento

Altri sinonimi:gioioso, beato.

Qual è il contrario di Soddisfatto?

↔ deluso, inappagato, insoddisfatto, malcontento, (non com.) malsoddisfatto, scontento. ‖ frustrato. 2.

Quale è il contrario di Fiducioso?

CONTR sfiduciato, deluso, dubbioso, sospettoso, diffidente, scettico.

Qual è il contrario di Tranquillo?

CONTR frenetico, convulso.

Chuy Y Mauricio Chrysler 300 Garay

Qual è il contrario di acerbo?
Qual è il contrario di Soddisfatto?
Sinonimo di contento (agg.) appagato, disteso, pago, soddisfatto (agg.) allegro, esultante, felice, gioioso, lieto, raggiante. Contrario di contento:, scuro …

READ:  Che cos'è la tetrade?

Trovate 15 domande correlate

Che fine ha fatto tranquillo?

Il delitto del bitter

Arnaldo e Isacco sopravvivono grazie ad una lavanda gastrica, mentre Tranquillo muore poco dopo. Avvelenamento da ingestione di stricnina sarà il responso medico.

Quando una persona è tranquilla?

DIZIONARIO DI ITALIANOHOEPLI EDITORE.IT

A agg. 2 Di persona, non agitato da passioni, dolori, ansie, preoccupazioni, dubbi: mi è sembrato t.; vivono tranquilli in campagna; non è mai t.

Qual è il contrario di annoiato?

↔ allietare, divertire, interessare, rallegrare, ricreare, svagare.

Qual è il contrario di ingenuo?

≈ candido, genuino, innocente, puro, schietto, sincero, spontaneo. ↔ astuto, furbo, malizioso, scaltro, smaliziato.

Qual è il contrario di sereno?

CONTR guerra, tempesta.

Che cos’è soddisfatto in analisi grammaticale?

– 1. Contento, appagato nelle proprie aspettative e aspirazioni, nei proprî desiderî: essere, restare, mostrarsi, dichiararsi s.; ti sei vendicato, ora sarai s.!; determinato da compl. o da verbo (con la prep. di): non sono s. di te, di come si sono svolte le cose; non è mai s.

Cosa vuol dire essere compiaciuti?

[part. pass. di compiacere]. – Appagato nelle proprie aspettative e aspirazioni, soddisfatto, contento: sono veramente compiaciuto della tua ottima prova; si mostrò molto compiaciuto; approvava con fare c.; aveva un’espressione c., di malizia infantile ( Andrea De Carlo ).

Qual è il contrario di Raggiante?

radiante, radioso, rilucente, risplendente, scintillante, sfavillante, sfolgorante, smagliante, splendente, [con luce improvvisa] balenante. ↔ cupo, fosco, oscuro, spento. ↓ offuscato, opaco, velato. 2.

Qual è il sinonimo di felicità?

≈ allegria, contentezza, (lett.) gaudio, gioia, letizia, (lett.) lietezza. ↑ beatitudine ↔ afflizione, infelicità, mestizia, scontentezza, tristezza.

READ:  Che cosa sono le latifoglie?

Qual è il sinonimo di lampo?

[luce viva e improvvisa e, anche, rapido apparire di qualche cosa] ≈ bagliore, baleno, barbaglio, guizzo, sfolgorìo. ↓ luccichìo. b. … [luce intensa di breve durata, prodotta da un lampeggiatore, generalm.

Qual è il sinonimo di minuscolo?

[di dimensioni assai ridotte: una casa m.] ≈ microscopico, minuto, piccino, piccolo. ↑ impercettibile. ↔ colossale, enorme, gigantesco, grande, grosso, immenso, mastodontico, smisurato.

Che significa quando una persona è ingenua?

«indigeno, nativo; nato libero», poi «onesto, schietto, semplice»]. – 1. a. Di persona che, per semplicità d’animo e soprattutto per inesperienza degli uomini e del mondo, conserva l’innocenza e il candore nativi ed è aliena perciò dal pensare il male e dal supporlo in altri.

Qual è il contrario di superficiale?

↔ accurato, approfondito, dettagliato, esauriente, meditato, minuzioso, particolareggiato, ponderato. b. [di persona, che agisce con leggerezza, con faciloneria: un ragazzo s.] ≈ corrivo, facilone, fatuo, frivolo, irriflessivo, leggero, (fam.)

Quale il contrario di festivo?

festivo agg. … – [di festa, dedicato alla festa o al riposo, delle feste: giorni f.] ↔ feriale. ‖ lavorativo.

Qual è il contrario di comprare?

Contrari di comprare

Altri contrari:esitare, spacciare, noleggiare, mercanteggiare, smerciare.

Che vuol dire stai tranquillo?

[tran-quìl-lo] agg. 1 Che si trova in condizioni di calma, che non è agitato, in senso fisico SIN calmo: il mare è t. 2 Senza turbamenti, ansie, preoccupazioni SIN sereno: stare t.; passare una vacanza t.; avere la coscienza t. 3 Pacifico, incline alla calma: una persona t.

Qual è il sinonimo di tranquilla?

DIZIONARIO DEI SINONIMIHOEPLI EDITORE.IT

agg sereno, placido, pacato, calmo, quieto, pacifico, ordinato, silenzioso, disteso, rilassato | sicuro, certo, fiducioso | freddo, flemmatico, impassibile, imperturbabile, senza turbamenti.

READ:  Come salvare un video postato su facebook?

Che aggettivo è tranquillo?

Tranquillo è un aggettivo qualificativo. Forme per genere e per numero: tranquilla (femminile singolare); tranquilli (maschile plurale); tranquille (femminile plurale). »» Sinonimi e contrari di tranquillo (calmo, pacato, quieto, pacifico, …)

Quando è morto tranquillo?

Anche la data di morte non è del tutto sicura, ed è posta da alcuni attorno al 126, da altri una quindicina di anni dopo, intorno al 140 o addirittura al 161, anno della morte dell’imperatore Antonino Pio.

Chi è tranquillo è morto?

Quante volte avete sentito dire la frase “Tranquillo ha fatto una brutta fine… è morto inculato” ? Ebbene sappiate che questo è un falso storico, dovuto ai pochi mezzi di comunicazione che c’erano all’epoca in cui Tranquillo e Ansioso si misero in viaggio in cerca dell’Isola della Felicità.

Sinonimo di: Contento (agg.) … I testi sopra riportati non sono in alcun modo espressione dell’opinione di Italiaonline S.p.A.. ABCD …
Quale il sinonimo di contento?
Qual è il contrario di Felice?

Stai guardando: In contrario di contento?

Fonte: townhouserome

Categoria: Qual è lo

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *