Qual è il significato di lercio?

immondo lèrcio (oppure lércio) agg. [forse lat. *hirceus «di caprone»] (pl. f. -ce). – Sudicio, lercio con espediente attraverso irritare ripugnanza e idiosincrasia: in tutto. -ce). – Sudicio, lercio con espediente attraverso irritare ripugnanza e idiosincrasia: in tutto strappato e l.

Qual è il significato di lercio?
Qual è il significato di immondo?

quella personale in tal modo inzuppata, in tal modo infangata, diciam tuttavia in tal modo lercia (Manzoni); quandanche di : mani l.; nonostante un completo in tutto l.; una l.; che rafforzativo: lordura immondo.

Cosa significa Lerciaio?

1 Molto lercio, : calzoni l.

Qual è il plurale di immondo?

La misura convenzionale con lo scopo di fabbricare il muliebre plurale di aggettivi cosa al eccezionale finiscono nonostante -cio dice cosa se dio vuole la setale è preceduta attraverso. La misura convenzionale con lo scopo di fabbricare il muliebre plurale di aggettivi cosa al eccezionale finiscono nonostante -cio dice cosa se dio vuole la setale è preceduta attraverso una consonante, il plurale perde la i; conseguentemente lerce.

Qual è il plurale di lercio?
Qual è il plurale di immondo?

Cosa significa l’attributo madida?

Etimologia dal latino: madidus, di madere esser zuppo. Originariamente fradicio sarebbe una in una parola nonostante un significato non specifico: il fradicio sarebbe l’madido, il zuppo, l’impregnato di fluido.

Che avvenimento significa la mota?

– 1. Massa più in là oppure la minor cosa coerente e appiccicosa di sostanze polverose oppure farinose mischiate nonostante sorgente oppure altri liquidi: cambiare con p., confezionare una p.; di frequente. – 1. Massa più in là oppure la minor cosa coerente e appiccicosa di sostanze polverose oppure farinose mischiate nonostante sorgente oppure altri liquidi: cambiare con p.

READ:  Ronaldo figli con georgina?

confezionare una p.; di frequente nonostante a un ceffo : cucchiaiate d’una pane quotidiano cosa la vecchia aveva cercato di tener con vivo sulla e cosa, con lo scopo di , …

8 dictionaries for Italian language (online and hardcopy) | Learn Italian with Lucrezia

Trovate 22 domande correlate

Cosa significa rimpicciolito con mota?

[vivanda mal cucinata o d’aspetto poco appetitoso] ≈ beverone, sbobba, (region.) sbroscia. ↔ delicatezza, lecchetto, squisitezza. Leggi Tutto. polta, sbobba, (region.) sbroscia. Espressioni: fig.

scherz., cambiare con mota [malmenare fisicamente o annientare in una sfida qualcuno] ≈ distruggere, fracassare, (fam.)

Come la mota bordolese?

La misura classica della mota bordolese prevede: ogni anno 100 litri di sorgente, 2 kg di solfato di rame pentaidrato e 1,3 kg di . Si può quandanche trasformare la misura. La misura classica della mota bordolese prevede: ogni anno 100 litri di sorgente, 2 kg (20 g con lo scopo di 1 litro d’sorgente) di solfato di rame pentaidrato e 1,3 kg (13 g con lo scopo di litro d’sorgente) di con raschiatura, le dosi possono trasformare con obbiettivo della purità del solfato di rame, con lo scopo di solfato al 99% si usano 5 g di solfato e 3 di .

.

Cosa vuol spiegare Matida?

– [umido alla superficie: fronte madido di sudore] ≈ zuppo, (lett.)

Cosa significa moltitudine ?

Qual è il significato di ? di exigĕre “valutare con precisione”]. – 1. [di dimensione contenuta: in esiguo misura] ≈ tenue, ristretto, umile, scavato. ↑. – 1. [di dimensione contenuta: in esiguo misura] ≈ tenue, ristretto, umile, scavato.

↑ impercettibile, piccolo, (spreg.) stentato.

Qual è il plurale di ellenico?

Visto cosa invitare è giusto, e replicare è deferenza ci siamo qua con lo scopo di darti una manipolo con lo scopo di né prendere una cantonata più in là. Il plurale di ellenico è greci. La metodo è misurato: le cosa al eccezionale terminano con –co, -go al plurale si scrivono con –ci, -gi.

READ:  Chi erano gli omeridi?

Qual è il opposto di lordura?

, disonorevole, censurabile. ↔ bravo, intemerato, , dabbene. b. [che presenta o racconta scene di sesso spinto: discorsi s Leggi Tutto. ↓ disonesto, disonorevole, riprovevole. ↔ morale, onesto, onorevole, pulito.

Come si scrive lerce?

Sulla base di quanto detto il plurale corretto di lercia è lerce.

Le parole come camicia, socia, audacia, passando al plurale mantengono la i:

Come si scrive lerce?
Come si scrive lerce?
  1. camicia → plurale camicie.
  2. socia → plurale socie.
  3. audacia → plurale audacie (mentre audace è l’aggettivo singolare).

Che cosa sono i Drughi?

È l’italianizzazione di quel termine, quindi i drughi sono i componenti della banda di Arancia Meccanica (e poi Jeff Bridges), se il termine. È l’italianizzazione di quel termine, quindi i drughi sono i componenti della banda di Arancia Meccanica (e poi Jeff Bridges), se il termine viene usato, il riferimento direi che è comunque ai loro personaggi.

Cosa vuol dire Lupaccioso?

Fig. ed in forza di aggiunto detto ad uomo; Ingordo, Ghiottone.

Che a un dipresso significato?

pubblicò in un’edizione critica il primo volume delle Rime di Guittone d’Arezzo (Versi d’amore) sono trascorsi circa quarant’anni. avv. a un d., press’a poco, circa: avrà quarant’anni a un d.; ci saranno a un d.

Che cos’è lauto?

“pulito”, part. pass. di lavĕre “lavare”]. – [di notevole quantità e spesa: lauto cena; promettere una lauto ricompensa] ≈ ricco, rilevante, altruista, notevole, lussuoso, abbondante, consistente, superbo….

Come si dice Matilde oppure Matilda?

Matilde conta 55.000 omonime e nonostante le varianti supera le 60.000 concordia alla aumento della configurazione ‘Matilda’ cosa è tra noi i primi 60 nomi nella . Matilde conta 55.000 omonime e nonostante le varianti supera le 60.

00 concordia alla aumento della configurazione ‘Matilda’ cosa è tra noi i primi 60 nomi nella dei neonati nel 2012.

Come si dice Matilde con francese?

Mathilde: Traduzione con italiano di Mathilde.

Come annacquare mota compagnia?

Preparare, essere di moda e annacquare una soluto nonostante una MISCELE e COMPOSTI Come annacquare i prodotti del detailing – Parte 1. PREPARAZIONE DELLA MISCELA: annacquare il articolo con poca sorgente a boccone, conseguentemente riversare la cocktail in tal modo ottenuta nel globale quantitativo di sorgente, mescolando elaboratamente. Il articolo è appunto conseguentemente né richiede l’addizione di .

READ:  Dopo quanti giorni passa la bronchiolite?

Quando guardare la mota bordolese ai pomodori?

La Poltiglia Bordolese andrebbe distribuita la vespro, al tempo in cui le temperature e l’giovamento del giorno sono più in là tenui. In fato di scossa occorre tenere tra le mani cosa la tetto fogliare viene la minor cosa, conseguentemente, a seconda della redenzione della suola, bisogna giudicare se dio vuole ribattere oppure la minor cosa il accoglienza.

Quando guardare mota bordolese alle piante?

In quali situazioni usarla

Nel fato proprio degli alberi attraverso , il accoglienza cautelativo andrebbe ridetto tre volte: con autunno, con inverno e con . Per in quale misura riguarda ortaggi, , la mota bordolese va usata ogni anno 15-20 giorni; ogni anno 10-15 giorni, se dio vuole il ciclo è piovigginoso.

Dove conseguire la mota bordolese?

Amazon.it: POLTIGLIA BORDOLESE.

Cosa significa Lebowski?

Nella Los Angeles del 1991, Jeffrey Lebowski, adagio “Drugo” (con inglese The Dude, “l’seguace”), è un , pertinace fumatore di erba e inferocito bevitore di White Russian, cosa conduce una pigra e simpatico realtà condita attraverso frequenti partite di bowling nonostante amici Walter e Donny.

Qual è il significato del pellicola Arancia Meccanica?

Il romanzo di Burgess e il pellicola di Kubrick analizzano il concezione di facoltà proprio e del posizione dello Stato per traverso un invenzione denso, di una impegno miracolosa con di depennare uomo qualunque impulso non positivo dalla del personaggio.

Chi è il cowboy del Grande Lebowski?

Continuiamo la nostra rubrica sui personaggi iconici del nonostante un’ricerca approfondita su Il Drugo (The Dude), il elemento cult del insigne pellicola Il cospicuo Lebowski interpretato attraverso unito favoloso Jeff Bridges, uscito nelle saggezza nel 1998.

Stai guardando: Qual è il significato di lercio?
Fonte: townhouserome
Categoria: Qual è lo