Come Realizzare un Disegno di Minnie in Stile Disney

Minnie Mouse è uno dei personaggi più amati del mondo Disney e la fidanzata di Topolino. Disegnare Minnie può sembrare un’impresa difficile ma seguendo alcuni semplici passaggi è possibile realizzare un disegno perfetto.

In questo modo, potrai creare il tuo personaggio di Minnie con poche mosse, anche se non hai molta esperienza nel disegno. In questo articolo, ti verranno forniti alcuni suggerimenti e trucchi per realizzare un disegno di Minnie Mouse in modo facile e veloce.
Disegna il volto di Minnie
Disegna la testa e il naso
Per cominciare a disegnare il volto di Minnie, traccia un cerchio per la sua testa. Poi, disegna una linea verticale e una orizzontale che si incontrano al centro del cerchio per aiutarti a posizionare gli occhi e il naso. Per il naso, disegna una forma ovale sotto la linea orizzontale e aggiungi una linea curva sopra il naso.
Disegna le orecchie e gli occhi
Traccia due cerchi piccoli per le orecchie, posizionati sulla parte superiore della testa. Disegna poi due ovali leggermente inclinati, sopra la linea curva, per gli occhi di Minnie. Aggiungi due cerchietti per le pupille e traccia tre linee curve sopra ogni occhio per le ciglia.
Disegna la bocca e il fiocco
Disegna una lunga linea curva per la bocca di Minnie e poi un’altra linea curva sotto per far sembrare che sorrida. Crea la lingua disegnando una forma a M sotto la linea curva della bocca. Per finire, aggiungi un fiocco sopra la testa di Minnie.

Ricalca e colora il disegno
Per rendere il disegno più definito, ricalca le linee esterne con un pennarello nero. Infine, colora il disegno con i colori che preferisci.
COME DISEGNARE MINNIE MOUSE – YouTube
Corpo
Testa
Inizia disegnando un cerchio per la testa di Minnie. Aggiungi un piccolo cerchio posizionato più in basso e collega i due cerchi con una linea curva allungata. Per le orecchie, aggiungi due cerchi ai lati superiori della testa, appena sopra il cerchio principale.
Mani e piedi
Disegna le mani e i piedi di Minnie, tenendo presente che indossa i guanti. Per disegnare le mani, inizia tracciando due forme ovali che rappresentano le palme, poi aggiungi le dita. Per i piedi, disegna due ovali rovesciati e aggiungi le dita.
Viso
Disegna gli occhi di Minnie, due ovali posti sopra la linea curva tra i due cerchi della testa. Aggiungi i cerchietti per le pupille e le ciglia lunghe e curvate. Per il naso, disegna una forma ovale che sporge leggermente dal viso, con la punta arrotondata. Traccia la bocca con una linea curva che parte dall’estremità sinistra del naso e disegna una lingua a forma di M all’interno della bocca.
Vestito e fiocco
Aggiungi i dettagli del vestito di Minnie, disegnando la forma a cupola del suo abito e le scarpe. Non dimenticare di disegnare il suo iconico fiocco sulla testa.
Cancella e colora
Cancella tutte le linee di costruzione e di guida che non servono più, lasciando solo il disegno finale. Infine, colora il disegno con i colori che preferisci.
Minnie Classica
Testa

Disegna un cerchio sul foglio di carta. Aggiungi una linea orizzontale e una verticale per aiutarti a posizionare gli elementi del viso.
Naso e Bocca
Disegna il naso di Minnie come un ovale, posizionato poco sotto alla linea orizzontale. Aggiungi poi una linea curva che ne segua la forma. Disegna la bocca di Minnie come un sorriso felice, seguito dalla curva del mento. Non esagerare con le dimensioni della bocca.
Occhi
Disegna gli occhi di Minnie come due ovali, sopra la linea orizzontale. Aggiungi due cerchietti all’interno di ciascuna pupilla per dare l’effetto di brillantezza. Traccia poi tre linee curve sopra ciascun occhio per creare le ciglia.
Dettagli del Viso
Aggiungi alcune linee curve intorno alla zona degli occhi per fare le palpebre superiori e inferiori. Disegna una forma ovale sulla testa di Minnie e posiziona il fiocco in alto. Crea altre linee curve intorno alle guance per far sembrare Minnie ancora più felice.
Orecchie e Lingua
Traccia due cerchi per fare le orecchie di Minnie, uno su ciascun lato della testa. Aggiungi le linee mancanti al fiocco. Disegna la lingua di Minnie come una forma a M sotto la bocca.
Pulizia del Disegno
Cancella le linee di costruzione che non ti servono più per avere un disegno pulito e nitido.
Consigli
Ricorda di mantenere le proporzioni del viso di Minnie, seguendo la regola che la distanza perfetta tra gli occhi è pari alla larghezza di un occhio. Non esagerare con le dimensioni della bocca o delle ciglia, altrimenti Minnie potrebbe sembrare malvagia. Quando disegni gli occhi, lascia un piccolo cerchio bianco all’interno di ciascuna pupilla per dare un effetto realistico.
Stai guardando: Come Realizzare un Disegno di Minnie in Stile Disney